venerdì 22 aprile 2011

Un nuovo romanzo di Mario Bonfante

Sta uscendo il nuovo romanzo dello scrittore di Villa Bartolomea Mario Bonfante "Il sacrificio". Ecco la scheda presentata dalla Casa Editrice Morganti di Treviso:

Copertina
titolo: Il sacrificio
autore: Mario Bonfante
anno: 2011
pagine: 176
ISBN: 978-88-95916-14-9
prezzo: 14.00
stato: uscita prevista per aprile 2011
La seconda Guerra Mondiale è da poco finita, lasciando dietro di sé desolazione e preoccupazioni per il futuro. Gino, capomastro senza ambizioni, che lavora nella ditta del padre, vive nel rimorso per la morte del fratello, ucciso anni prima dai soldati tedeschi. La sua vita cambia improvvisamente quando, impegnato nella realizzazione del progetto di edificazione di una chiesa, conosce l’architetto Ferri, un uomo dalle straordinarie doti artistiche che vive per scelta nell’indigenza, emarginato nella propria casa. Tra i due uomini s’instaura un rapporto speciale, che porterà Gino a trovare tra le carte del grande architetto, da tutti creduto pazzo, uno straordinario progetto per la chiesa che monsignor Albrizzi gli ha commissionato. Con un espediente il giovane capomastro farà in modo che il progetto del suo amico venga realizzato. Dirigendo i lavori della costruzione della chiesa, Gino darà così forma a un capolavoro architettonico che cela misteri e segreti.
 

Nessun commento:

VERONA: I DISEGNI MIEI E DI MARISA LONARDI RELATIVI A VERONA

 Disegni di Luigi Bologna e Marisa Lonardi Piazza delle Erbe Lungadige (che non c'è più) Piazza delle Erbe  Lavori sull'Adige nei pr...